Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bufera su Ramos: sbaglia col cucchiaio rigore del possibile 0-2, il Monterrey perde 6-2

Bufera su Ramos: sbaglia col cucchiaio rigore del possibile 0-2, il Monterrey perde 6-2TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 11:27Calcio estero
di Michele Pavese

Notte da incubo per Sergio Ramos e i Rayados di Monterrey. L’ex capitano del Real Madrid ha fallito un rigore importantissimo nella sfida di Liga MX contro il Deportivo Toluca, contribuendo a una delle sconfitte più pesanti della stagione: 6-2 per i padroni di casa.

Al 20’, sullo 0-1 a favore del Monterrey, Ramos si è presentato sul dischetto con l’occasione di portare i suoi sul doppio vantaggio. Il difensore spagnolo ha scelto l’esecuzione più rischiosa: un rigore alla Panenka, col "cucchiaio", ma il portiere Hugo González non si è mosso e ha bloccato facilmente il tiro, scatenando la rabbia dei tifosi e dando il via alla rimonta del Toluca.

Pochi minuti dopo, infatti, i padroni di casa hanno ribaltato il risultato, andando negli spogliatoi già avanti 3-1. Nella ripresa, nonostante l’ingresso di Anthony Martial, i Rayados sono naufragati, subendo una pesante goleada. Ramos, oltre al rigore sbagliato, ha faticato in difesa ed è stato ammonito nel finale. Il tecnico del Monterrey, Doménec Torrent, ha riconosciuto il peso dell’episodio: "Dopo il rigore tutto è cambiato. Eravamo padroni del gioco, ma quell’errore ci ha tagliato le gambe".

Il dato statistico rende l’errore ancora più eclatante: Ramos non falliva un rigore dal novembre 2020 con la maglia della Spagna e aveva segnato gli ultimi quattro tentativi. La sconfitta rappresenta un duro colpo per Monterrey, che con una vittoria avrebbe potuto balzare in testa alla classifica. Ora il Toluca sorpassa i Rayados, mentre la squadra di Ramos dovrà cercare subito riscatto sabato contro Santos Laguna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile