Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carvajal: "Quando sono arrivato al Real, non mi sarei mai immaginato 6 finali in 10 anni"

Carvajal: "Quando sono arrivato al Real, non mi sarei mai immaginato 6 finali in 10 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 27 maggio 2024, 18:26Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Il difensore del Real Madrid, Dani Carvajal, ha parlato a Real Madrid TV subito dopo l'allenamento e nel bel mezzo dell'Open Media Day che rappresenta l'inizio della preparazione alla finale di Champions League contro il Borussia Dortmund. Queste le sue dichiarazioni: "Non vediamo l'ora che arrivi la finale, queste settimane sono state lunghe da quando abbiamo vinto LaLiga. Dobbiamo goderci ogni momento di questi giorni. L'esperienza conta qualcosa, nella prima finale non sono riuscito a dormire la notte prima o a fare un pisolino, non so come ho fatto a superare tutta la partita”.

Sulle sei finali: "Giocare la sesta finale in 10 anni è inimmaginabile, non potevo immaginarlo quando sono arrivato da Leverkusen. Non vedo l'ora di sollevare la Champions League sabato".

Sui tanti infortuni: "Abbiamo avuto tre infortuni a tre giocatori di prima scelta come Courtois, Militao e Alaba e tutti ci siamo adattati alle necessità, questo parla di un gruppo vincente. Ci siamo adattati bene a posizioni che non erano nostre, abbiamo dato una mano all'allenatore, lo abbiamo agevolato".

Sul Real Madrid favorito: "Andiamo a Londra tutti insieme. Dobbiamo vincere questa gara e due mesi dopo pensare alla prossima. Non ci consideriamo favoriti. È un 50-50. Dobbiamo fare le cose molto bene per vincere. Se cercate qualcosa di diverso, vi sbagliate. Ciò che ti ha portato qui è ciò che può renderti un campione".

Su Kroos: "La valutazione di Kroos è un 10. Nessuno parlerà mai male di lui. È un giocatore che sta giocando a un livello costante. È una star mondiale. E durante l'addio si è visto come fossimo tutti con lui e cosa significhi per tutti nello spogliatoio, per i giovani giocatori e per quelli di noi che sono stati con lui per molto tempo. È una persona fantastica, ha una famiglia fantastica e si merita tutto ciò che di buono gli accade".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile