Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Paris FC fa sul serio: dopo Sangui, Simon e Otavio, il nuovo obiettivo è Haidara

Il Paris FC fa sul serio: dopo Sangui, Simon e Otavio, il nuovo obiettivo è HaidaraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
ieri alle 23:19Calcio estero
di Michele Pavese

Il Paris FC continua a mandare un messaggio chiaro al calcio francese: non è a caccia di una semplice salvezza, ma vuole essere la squadre rivelazione della prossima Ligue 1. Dopo gli acquisti già ufficializzati di Nhoa Sangui (proveniente dal Reims per 9,5 milioni di euro), Moses Simon (7 milioni dal Nantes) e Otavio (17 milioni versati al Porto), il club francese, recentemente acquisito da Bernard Arnault, punta ad alzare ulteriormente l’asticella.

Nei giorni scorsi è trapelato l’interesse concreto per Hamari Traoré, ex capitano del Rennes oggi alla Real Sociedad. L’accordo con il club spagnolo è praticamente definito, anche se il club della capitale si sta tutelando con Hector Fort, giovane talento classe 2005 del Barcellona. Ma non finisce qui: dopo il mancato ingaggio di Benjamin André, che ha scelto di restare al Lilla, la dirigenza si è gettata su un altro nome di spessore: Amadou Haidara. Secondo L'Équipe, ci sono già stati contatti concreti con il Lipsia per il centrocampista maliano, in scadenza nel 2026. Con 159 presenze in Bundesliga e 37 in Champions League, Haidara rappresenterebbe un colpo di livello assoluto.

Il prezzo? Circa 20 milioni di euro. Ma attenzione: il Paris FC non è solo, perché anche la Roma si sarebbe informata sul giocatore. Un dettaglio interessante: il gruppo Red Bull, proprietario del Lipsia e azionista del club parigino, potrebbe agevolare l’affare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile