Brentford, Andrews sul caso Wissa: "Dobbiamo capire il momento e rispettarlo come persona"

Il tecnico del Brentford, Keith Andrews, ha ammesso che l'incertezza sul futuro di Yoane Wissa sta condizionando la squadra, soprattutto dopo le partenze di Bryan Mbeumo e dell'ex capitano Christian Norgaard. Wissa non ha preso parte all'amichevole persa per 1-0 contro il QPR, mentre l'interesse da parte del Newcastle per l'attaccante cresce.
"La situazione è chiara: si allena al centro sportivo", ha dichiarato Andrews a Sky Sports UK. "Probabilmente è ormai di dominio pubblico che ha lasciato il nostro ritiro a Lisbona. Credo sia stata la decisione giusta per tutte le parti coinvolte, dobbiamo supportarlo in un momento difficile per lui. Andiamo oltre il calcio, ricordiamoci che prima di essere calciatori, siamo esseri umani", ha aggiunto il tecnico. "È noto che c'è interesse per Wissa. Dobbiamo rispettare questa situazione e rispettare lui come persona".
Andrews ha anche sottolineato il buon rapporto che ha con il giocatore: "Ho un buon rapporto con Yoane dalla scorsa stagione e ancora oggi è così, ma ovviamente non è una situazione ideale. Abbiamo una comunicazione costante con Yoane riguardo alla situazione. Credo che stia affrontando la cosa bene, ma capisco che sia stressante per lui. Mi sono trovato in una situazione simile come giocatore: è importante che tutto venga gestito con rispetto verso le persone. Guardando al mercato di quest'anno, le cessioni sono state fatte in anticipo. Questo probabilmente non è quello che volevamo o desideravamo, soprattutto dal mio punto di vista. Non è la situazione ideale, ma questo è il mercato".
