Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che futuro per Xavi? Solo il caso Negreira può dividere le strade tra lui e il Barcellona

Che futuro per Xavi? Solo il caso Negreira può dividere le strade tra lui e il BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 19:10Calcio estero
di Dimitri Conti

Chi può vantare un physique du role migliore di quello di Xavi se si tratta di entrare in pieno nel mondo Barcellona, anche senza l'esperienza che richiderebbe in via teorico un incarico impegnativo come quello di allenatore della prima squadra blaugrana. Per curriculum e background l'ex regista, che fino alla Catalogna aveva guidato solo l'Al Sadd in Qatar.

Lento avvicinamento alla Liga
La grande chiamata è arrivata nell'autunno del 2021 e da quel momento i blaugrana hanno collezionato serate storte in campo europeo (si vedano le delusioni tra Champions League scorsa e presente e l'uscita anche dall'attuale Europa League) ma hanno saputo recuperare la via in campo nazionale, vincendo la Supercoppa e ritrovandosi oggi in testa alla Liga con un corposo vantaggio sui nemici di sempre del Real Madrid. È tutto nelle loro mani.

Scadenza 2024 e caso Negreira
Che futuro ha davanti a sé Xavi? Legato con il Barcellona più dalle pulsazioni del proprio cuore che non dal contratto in scadenza nel 2024, solamente qualche cataclisma nella cornice può portare a cambi di rotta nell'immediato. Nelle idee del club l'attuale allenatore è più che saldo al proprio posto, ma sullo sfondo divampano questioni extra-campo che rendono molto meno stabile il futuro della società in certi ambiti. Il caso Negreira, con pagamenti ricchissimi dilazionati negli anni verso il responsabile spagnolo degli arbitri, sta divampando e fino a che non sarà messo un punto (i blaugrana rischiano pesanti conseguenze soprattutto da parte dell'UEFA) neanche il futuro di Xavi sarà certo al 100%.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile