Chelsea, scatta il riscatto di Sancho per 30 milioni. Ma può essere annullato pagando una penale

L’esterno offensivo Jadon Sancho non sa ancora quale sarà il suo futuro e se giocherà nella prossima stagione ancora con la maglia di quel Chelsea con cui ha messo a segno quattro reti in 41 presenze stagionali fornendo però numerosi assist.
Il classe 2000 in realtà dovrebbe diventare un giocatore dei Blues visto che sono scattate le condizioni per l’obbligo di riscatto da parte dei londinesi che dovrebbero versare 30 milioni di euro nelle casse del Manchester United proprietario del cartellino, ma la cosa è più complicata come riportano i media inglesi. Nell’accordo siglato dai due club c’è infatti una clausola che permette al Chelsea di annullare il riscatto, nonostante il raggiungimento delle varie clausole, pagando una penale di sei milioni di euro. E proprio questa sembra essere l’intenzione della società che però solo dopo la finale di domani contro il Betis in Conference League farà un punto sulla situazione dei giocatori in scadenza o prestito.
“Nelle prossime 24 o 48 ore parleremo del futuro, ma non è stata presa alcuna decisione su Jadon o su qualsiasi altro giocatore”, sono state le parole del tecnico Enzo Maresca alla vigilia della finale che sottolineano come il club al momento sia solamente concentrato sulla possibilità di vincere un altro titolo continentale e diventare il primo club in assoluto ad averli vinti tutti.

