Cunha: "La 10 del Manchester United è qualcosa che si sogna. Mi viene in mente Rooney"

C'è un nuovo, fiammante numero 10 a Old Trafford, e l'emozione è palpabile. Matheus Cunha, appena sbarcato dai Wolves per la bellezza di 62,5 milioni di sterline (73 milioni di euro), non nasconde l'entusiasmo per aver ereditato quella maglia iconica, resa leggendaria da campioni come Wayne Rooney e, fino a poco fa, indossata da Marcus Rashford, ormai con un piede fuori dai Red Devils. Per il brasiliano, è un "privilegio" indossare quel simbolo, mentre si prepara a scrivere la sua storia a Manchester.
"Sì, wow. È qualcosa che sogni da sempre" ha rivelato Cunha ai media del club, con gli occhi che brillano. "Posso citare tantissimi giocatori che l'hanno portata. Per me, il primo che mi viene in mente quando vedo questo numero su questa maglia è Wayne Rooney. È stato uno di quelli che ho ammirato fin da bambino, ho visto tantissime sue partite."
E non solo lui: "Poi ho scambiato la maglia anche con Marcus Rashford, dopo una partita, ho la sua maglia a casa mia. Ma, ovviamente, sappiamo che molti altri campioni l'hanno indossata: van Nistelrooy, Ibrahimovic". Per Cunha, è molto più di un semplice numero: "È il sogno non solo indossare la maglia, ma con tutta la storia che c'è dietro quel numero, è qualcosa di bellissimo che ho il privilegio di fare." La consapevolezza è chiara: "Certo, con ogni singolo numero sarebbe un piacere indossare questa maglia. Ma, sì, con questo è diverso. E poi, ovviamente, arriva la responsabilità, e spero di poter fare di tutto: gol, assist e aiutare la squadra".
