Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da Mbappé a Vinicius: la reazione delle stelle del Real Madrid all'addio di Ancelotti

Da Mbappé a Vinicius: la reazione delle stelle del Real Madrid all'addio di AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 maggio 2025, 14:42Calcio estero
di Niccolò Righi

L'addio di Carlo Ancelotti dal Real Madrid chiude un'era di grandi successi. Il tecnico italiano ha guidato i Blancos in due occasioni, prima tra il il 2013 e il 2015, poi dal 2021 al 2025, arricchendo la già prestigiosissima bacheca del club con ben 15 titoli, di cui 3 Champions League: mai nessun tecnico aveva raggiunto tanti traguardi nella storia.

Inevitabili, dunque, i tanti ringraziamenti che da ieri hanno susseguito quello di Florentino Perez. La stella francese Kylian Mbappé, allenata da Ancelotti soltanto nell'ultima stagione ha scritto sul proprio profilo Instagram: "Mister, oggi è l'ultimo giorno della tua incredibile avventura con il club. Grazie a te e alla tua squadra per tutto quello che avete fatto per me fin dal primo giorno. È stato un grande onore avere un allenatore come te. Ti auguro il meglio per il futuro". Messaggio simile quello del centrocampista inglese Jude Bellingahm: "Mister grazie di tutto. È stato un piacere e una grande esperienza imparare dal dirigente di maggior successo del nostro club e uno dei più grandi di tutti i tempi. Quello che mi hai insegnato sulla vita e sul calcio mi rimarrà sempre e te ne sarò grato per sempre. Buona fortuna per il tuo prossimo viaggio, auguro a te, al tuo staff e alla tua famiglia nient'altro che felicità!".

Bellissimo messaggio anche quello del brasiliano Vinicius Jr., da sempre pupillo di Ancelotti, che spesso lo ha difeso per i suoi comportamenti in campo sopra le righe e che ritroverà alla guida del Brasile: "Grazie, mister. SEI IL MIGLIORE. Dal tuo arrivo a Madrid la mia vita di giocatore e persona è cambiata. Mi hai dato fiducia, mi hai fatto crescere e mi sei stato accanto in ogni momento, dentro e fuori dal campo. Abbiamo vinto due Champions, due League e molti altri titoli... ma quello che apprezzo di più è il modo in cui mi ha trattato, l'umiltà e il modo in cui hai gestito tutti questi anni. Costruiamo oltre il calcio. Mi hai sempre difeso e protetto quando ne avevo più bisogno. Oggi è difficile dire addio. Lo spogliatoio di Madrid sentirà la tua mancanza. Mi mancherai. Ma allo stesso tempo, sono felice di sapere che abbiamo già la data per la riunione: ora indossando insieme la maglietta della nazionale brasiliana. È il destino. Ti aspetto in BRASILE".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile