Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Hancko chiude le porte dell'Atletico a Veiga. Il Chelsea perde una potenziale cessione

Hancko chiude le porte dell'Atletico a Veiga. Il Chelsea perde una potenziale cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:34Calcio estero
di Michele Pavese

Con l’arrivo praticamente ufficiale di David Hancko, il mercato dell’Atletico Madrid - almeno per il reparto difensivo - può considerarsi chiuso. Il difensore slovacco, grande obiettivo della dirigenza rojiblanca fin dalla scorsa stagione, è finalmente sbarcato a Madrid, chiudendo così la porta all’ingaggio di Renato Veiga, giocatore del Chelsea che ha giocato in prestito alla Juventus nella scorsa stagione e che era stato valutato come alternativa.

Hancko va ad aggiungersi a una retroguardia già composta da Giménez, Le Normand e Lenglet. Con quattro centrali di ruolo a disposizione, Diego Simeone può ora considerare completato il reparto e la dirigenza ha ufficialmente chiuso il capitolo acquisti in quel settore.

Il nome di Hancko era già sul tavolo un anno fa, ma i limiti salariali avevano impedito al club madrileno di affondare il colpo. Ora, invece, il centrale arriva più maturo e pronto per competere per una maglia da titolare, presumibilmente con Lenglet sul lato sinistro della difesa. Simeone, nel ritiro di Los Ángeles de San Rafael, ha già iniziato a testare la difesa a tre, con Llorente adattato nel pacchetto arretrato e il possibile inserimento di Ruggeri, una formula già sperimentata con successo nella Liga vinta nel 2021. Con Hancko, l’Atletico ha finalmente il centrale che cercava da tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile