Hancko chiude le porte dell'Atletico a Veiga. Il Chelsea perde una potenziale cessione

Con l’arrivo praticamente ufficiale di David Hancko, il mercato dell’Atletico Madrid - almeno per il reparto difensivo - può considerarsi chiuso. Il difensore slovacco, grande obiettivo della dirigenza rojiblanca fin dalla scorsa stagione, è finalmente sbarcato a Madrid, chiudendo così la porta all’ingaggio di Renato Veiga, giocatore del Chelsea che ha giocato in prestito alla Juventus nella scorsa stagione e che era stato valutato come alternativa.
Hancko va ad aggiungersi a una retroguardia già composta da Giménez, Le Normand e Lenglet. Con quattro centrali di ruolo a disposizione, Diego Simeone può ora considerare completato il reparto e la dirigenza ha ufficialmente chiuso il capitolo acquisti in quel settore.
Il nome di Hancko era già sul tavolo un anno fa, ma i limiti salariali avevano impedito al club madrileno di affondare il colpo. Ora, invece, il centrale arriva più maturo e pronto per competere per una maglia da titolare, presumibilmente con Lenglet sul lato sinistro della difesa. Simeone, nel ritiro di Los Ángeles de San Rafael, ha già iniziato a testare la difesa a tre, con Llorente adattato nel pacchetto arretrato e il possibile inserimento di Ruggeri, una formula già sperimentata con successo nella Liga vinta nel 2021. Con Hancko, l’Atletico ha finalmente il centrale che cercava da tempo.
