Galatasaray, Ederson ha detto sì: da colmare il gap con il City. Sommer piano di riserva

Il Galatasaray non ha ancora finito di potenziarsi. I campioni in carica di Turchia, che peraltro torneranno a competere in Champions League questa stagione, hanno già pronto e solo da pubblicare l'annuncio ufficiale tanto atteso di Victor Osimhen come giocatore a titolo definitivo del Cimbom e nel frattempo pianificano nuove trame di mercato.
Infatti, l'addio di Muslera (ora all'Estudiantes) pesa parecchio tra i pali e il club giallorosso è alla ricerca di un portiere di assoluta affidabilità, specialmente in ottica ambizioni europee. In trattativa per diversi profili che rivestirebbero il ruolo di numero uno, al momento la dirigenza turca si è concentrata su Ederson del Manchester City: il portiere brasiliano di 31 anni, che guadagna 4 milioni di euro netti all’anno da Guardiola, sarebbe pronto a proseguire la sua carriera al Galatasaray.
Secondo quanto riferito dal portale SPORX, avrebbe già accordato uno stipendio annuo di 6-7 milioni di euro. Il vicepresidente operativo Abdullah Kavukcu, infatti, avrebbe convinto sia Ederson che il suo agente. Ora però sta solo al Galatasaray riuscire a chiudere il trasferimento del giocatore con il Manchester City, che si sta dimostrando un osso duro perché non vorrebbe abbassare le richieste d'incasso da quei 7-8 milioni pretesi.
Mentre il Gala vorrebbe che gli inglesi abbassassero il tiro. Ad ogni modo Ederson rimane la priorità del club turco, ma come alternativa ci sarebbe sempre Yann Sommer dell'Inter: al portiere elvetico di 36 anni, ormai quasi al tramonto di carriera, resta solo un anno di contratto, dopodiché sarà un parametro zero. Ma l'ex Bayern Monaco viene ritenuto solo come ultima opzione.
