Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Campos: "Pallone d'Oro? Se Dembele si chiamasse Messi o CR7 non ci sarebbe discussione"

Campos: "Pallone d'Oro? Se Dembele si chiamasse Messi o CR7 non ci sarebbe discussione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Luis Campos, consulente strategico del Paris Saint-Germain, ha parlato a RMC Sport del Pallone d'Oro, che quest'anno vede Ousmane Dembélé come favorito. Ecco le sue parole:

"Ousmane Dembélé ha segnato 35 gol e fornito 16 assist. È stato votato miglior giocatore della Champions League, miglior giocatore del suo campionato. Ha concluso come capocannoniere del suo campionato. Ha vinto tutto. Se si chiamasse Leo Messi o Cristiano Ronaldo non ci sarebbe discussione"

Campos ha poi proseguito: "Se non vince il Pallone d'Oro, è perché le persone che lo hanno votato non hanno le competenze per votarlo. Perché le sue statistiche e tutto ciò che ha vinto sono molto forti. A mio parere, chi merita chiaramente il Pallone d'Oro è Ousmane Dembélé. Per me, non c'è discussione".

Per molti però, Lamine Yamal è un nome forte: "Parlo della scorsa stagione, non di proiettare Lamine Yamal negli anni a venire. In questa stagione, il giocatore con le statistiche migliori e il più in vista in tutte le competizioni è Ousmane Dembélé. Anche Hakimi e Vitinha, che hanno vinto la Nations League, hanno avuto stagioni straordinarie, ma la verità è che il miglior giocatore in Champions League e Ligue 1 è Ousmane Dembélé. Il Pallone d'Oro deve essere lui. Stiamo proiettando Lamine Yamal come un giocatore di grande valore per il futuro. Ma stiamo parlando di una stagione molto specifica. Il palmarès è stato decisivo in tutti gli anni precedenti, e cosa ha vinto Lamine Yamal? Il campionato spagnolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile