Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giocare la Premier League all'estero? L'ad Masters categorico: "Non ci serve"

Giocare la Premier League all'estero? L'ad Masters categorico: "Non ci serve" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 22:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ha dichiarato che non ci sono piani per disputare partite del massimo campionato inglese all'estero e che l'idea "non è nemmeno lontanamente sulla mia scrivania". Negli ultimi mesi, le federazioni calcistiche di Italia e Spagna hanno annunciato l'intenzione di organizzare partite di campionato rispettivamente in Australia e negli Stati Uniti, e stanno cercando l'autorizzazione da parte di FIFA e UEFA.

Se otterranno il via libera, Villarreal-Barcellona si giocherà a Miami a dicembre, mentre Milan-Como a Perth nel mese di febbraio. In Inghilterra però non ce n'è alcun bisogno, come ha spiegato l'ad Richard Masters: "Non abbiamo alcun piano per giocare partite all’estero. Non è nemmeno lontanamente un argomento sulla mia scrivania, né tantomeno un tema di discussione al nostro tavolo".

Masters ha aggiunto: "La prima cosa da dire è che tutto questo non è ancora successo. Ci sono molte cose che dovrebbero accadere prima. La Premier League ha flirtato con quest’idea oltre dieci anni fa, e lo scopo era quello di far crescere il campionato a livello internazionale. Ma siamo riusciti a farlo attraverso altri mezzi, mezzi digitali, partner televisivi, iniziative come la Summer Series negli Stati Uniti. La necessità che spingeva quell’idea, oggi non esiste più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile