Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un grande sogno chiamato Mondiale: Neymar al bivio, tra rinnovo col Santos e Flamengo

Un grande sogno chiamato Mondiale: Neymar al bivio, tra rinnovo col Santos e FlamengoTUTTO mercato WEB
Giacomo Iacobellis
ieri alle 22:41Calcio estero
Giacomo Iacobellis

La carriera di Neymar Jr, dalla finale persa contro il Bayern Monaco nel 2020, ha conosciuto un progressivo declino. Il suo periodo in Arabia Saudita è stato segnato da una grave lesione al ginocchio nei primi incontri, che gli ha impedito di accumulare minuti di qualità in Saudi Pro League, e il suo stipendio astronomico, lontano dai campi di gioco, è stato al centro dell’attenzione della stampa.

Al termine del contratto con l’Al Hilal, il Santos, squadra del suo cuore, è intervenuto per provare a riportarlo in primo piano nel calcio internazionale. Tuttavia, Neymar non è mai riuscito a integrarsi pienamente nella prima divisione brasiliana e fino a poco tempo fa si pensava di lasciarlo libero e non rinnovargli il contratto. Secondo quanto riportato dal giornalista specializzato in trasferimenti Matteo Moretto, la situazione è però cambiata: il Santos sta valutando di offrirgli un altro anno e ha intenzione di presentargli una proposta nei prossimi giorni. Non è però l’unica squadra interessata: anche il Flamengo, recente finalista mondiale sconfitta ai rigori dal PSG, vorrebbe ingaggiarlo come colpo di mercato.

Neymar, 33 anni, dovrà riflettere attentamente prima di prendere una decisione cruciale per il suo futuro, soprattutto in vista dell’evento più stimolante che gli resta: il Mondiale del prossimo luglio. Con Rodrygo titolare come trequartista e Vinícius sicuro sulla fascia sinistra, conquistarsi un posto tra i 26 convocati sarà complicato. In questa stagione 2025 con il Santos, Neymar ha disputato 28 partite, superando i 2.000 minuti, segnando undici gol e fornendo quattro assist ai compagni, dimostrando di poter ancora essere determinante in campo. Sarà bastato per convincere Ancelotti?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile