Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Laporta vuole ripartire da mister Flick: già proposto il rinnovo fino al 2028

Barcellona, Laporta vuole ripartire da mister Flick: già proposto il rinnovo fino al 2028TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
ieri alle 22:26Calcio estero
Giacomo Iacobellis

Il Barcellona non vuole cambiare guida tecnica. La dirigenza blaugrana avrebbe proposto a mister Hansi Flick di prolungare il suo contratto di almeno una stagione aggiuntiva, legandolo fino a giugno 2028, con l’obiettivo di garantire la continuità di un progetto che sembra soddisfare tutte le parti. Secondo quanto riporta Bild, la società e il direttore sportivo Deco non vogliono che Flick inizi la prossima stagione con un solo anno di contratto residuo e hanno già avviato le trattative per un’estensione. L’idea è di firmare solo un anno aggiuntivo, visto che il tecnico tedesco non è interessato a prolungamenti più lunghi, almeno per adesso.

Flick è considerato uno dei grandi colpi sportivi di Joan Laporta. Il presidente blaugrana ha scommesso sul tedesco, che ha saputo rivitalizzare la squadra nonostante la scarsità di investimenti sul mercato negli ultimi anni. Flick ha migliorato i risultati ottenuti da Xavi Hernández, ha conquistato titoli importanti e ha riportato il Barcellona sotto i riflettori europei, dando spazio ai giovani del vivaio. Nonostante alcune tensioni interne, l’allenatore si sente soddisfatto a Barcellona, in attesa di rinforzi di qualità durante l’estate.

Secondo le informazioni provenienti dalla Germania, l’ultima riunione tra l’agente Pini Zahavi e Laporta è servita a definire i dettagli del nuovo contratto. L’idea del club è blindare Flick prima delle elezioni presidenziali, considerandolo un punto di consenso sopra le logiche politiche. L’allenatore, che ha sempre mostrato diffidenza verso contratti troppo lunghi, sembra disposto a proseguire e gode del pieno sostegno della dirigenza e dello spogliatoio. La prossima mossa potrebbe dunque essere la sua firma, garantendo al Barcellona stabilità e continuità fino al 2028.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile