Gundogan chiude il caso Araujo: "Anche io faccio degli errori, se no non puoi avere successo"

Ilkay Gündogan, centrocampista tedesco del Barcellona, ha rilasciato un'intervista al media tedesco Der Spiegel in cui ha fatto nuovamente riferimento alla questione con Ronald Araujo, per i commenti sull'espulsione presa dal centrale uruguaiano per la trattenuta su Barcola nel match contro il PSG.
La spiegazione. "Ho parlato di noi come squadra e non solo di Ronald (Araujo, ndr), se si guarda all'intera intervista. Anch'io faccio degli errori - ha detto il capitano della Nazionale tedesca - e lo ammetto. Se non sei preparato per questo, non puoi avere successo". Capitolo chiuso dunque, come era già stato confermato dallo stesso compagno di squadra blaugrana un paio di mesi fa circa.
Dopodiché Gündogan è passato a spiegare quanto impatti la figura dell'allenatore nel successo di una squadra, che "è tra il 70% e l'80%", e ha aggiunto che "gli allenatori creano l'intero modello che la squadra segue. Un allenatore davvero bravo può far eccellere una squadra e rendere un giocatore migliore di quanto non sia già".
