Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gundogan saluta il City dopo 8 anni e 14 trofei: "Indimenticabile il Triplete da capitano"

Gundogan saluta il City dopo 8 anni e 14 trofei: "Indimenticabile il Triplete da capitano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Ilkay Gundogan ha rilasciato alcune dichiarazioni per salutare i tifosi del Manchester City. Il tedesco, 34 anni, ha chiuso la sua esperienza, divisa in due fasi, dopo 358 presenze, 65 reti e una Champions League sollevata da capitano, superando in finale l'Inter. Il giocatore si è trasferito al Galatasaray, firmando un contratto biennale a 4.5 milioni netti l'anno. Potendo così coronare il sogno di giocare nel paese d'origine dei genitori. Questo il saluto agli sky blues:

"Il Manchester City avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Abbiamo avuto tanto successo nel tempo trascorso insieme e ci sono stati tanti momenti indimenticabili, non ultimo quello in cui sono stato capitano nella stagione vincitrice del Triplete".

"Vincere la Premier League e la FA Cup ha significato molto per me, ma avere poi l'opportunità di sollevare per la prima volta il trofeo della Champions League per questo Club, soprattutto a Istanbul, mi rimarrà impresso per sempre.

"Non ho dubbi che il Manchester City avrà ancora più successo in futuro e sicuramente seguirò da lontano il proseguimento della mia carriera in Turchia, un paese che significa tantissimo per me".

Questo il bilancio degli 8 anni di Gundogan al Manchester City: 5 volte campione d'Inghilterra, 2 volte vincitore della FA Cup. E poi 4 coppe di Lega e 2 Community Shield. In campo internazionale ha vinto la già citata Champions League del 2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile