Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bundesliga al via - Corsa al titolo, Bayern superiore anche senza Lewandowski

Bundesliga al via - Corsa al titolo, Bayern superiore anche senza LewandowskiTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 agosto 2022, 21:49Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Venerdì 5 agosto Eintracht Francoforte-Bayern Monaco aprirà la Bundesliga 2022/23. Chi sono le favorite per il titolo?

BAYERN MONACO
Dieci campionati vinti consecutivamente e non vediamo motivo per il quale i bavaresi dovrebbero perdere anche l'undicesimo. O forse uno c'è: Robert Lewandowski. A oggi non è stato trovato un sostituto e probabilmente non arriverà, costringendo Julian Nagelsmann a lavorare di fantasia. Possibile il finto "9" Mané o Gnabry, considerando l'abbondanza di esterni offensivi. Per il resto il club è stato attivissimo sul mercato, rinforzando in modo massiccio gli altri reparti, con giocatori destinati ad essere importanti nel presente e nel futuro, da De Ligt a Mazraoui, fino a Gravenberch. L'obiettivo vero non sarà solo la Bundesliga, ma il grande slam.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Neuer; MAZRAOUI, DE LIGT, Lucas Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka (GRAVENBERCH); Gnabry, Muller, Coman (Sane); MANE. All. Julian Nagelsmann.

- - -

BORUSSIA DORTMUND
Pur di avvicinarsi al Bayern, il Borussia ha polverizzato il record di spesa per prelevare dall'Ajax Sebastien Haller. L'ivoriano si presentava così: l: "Il Dortmund non è l'unico ma è sicuramente il più grande rivale del Bayern. L'obiettivo è ovviamente combattere con loro e, perché no, arrivare primi". Il tumore ai testicoli riscontratogli pochi giorni dopo ha stravolto la situazine. Arriverà un sostituto? Il club ci sta lavorando. Nel frattempo la squadra si è comunque rinforzata, strappando persino Niklas Sule ai rivali del Bayern. Bene l'acquisto di Schlotterbeck, grande curiosità davanti per Adeyemi, prelevato dal Salisburgo.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Hitz; Meunier, SULE, SCHLOTTERBECK, Raphael Guerreiro; Bellingham, Emre Can (OZCAN), Brandt, Reus, Reyna; ADEYEMI. All. EDIN TERZIC.

- - -

LIPSIA
Il ghiaccio è stato rotto a maggio, col primo trofeo della storia del club: la Coppa di Germania. Il Lipsia prosegue la sua politica basata sull'acquisto dei migliori giovani europei. Il mercato in entrata ha portato il centrocampista Schlager, prelevato dal Wolfsburg e David Raum, esterno sinistro dell'Hoffenheim e, dall'arrivo di Hansi Flick, della nazionale tedesca. Molte e remunerative le cessioni, in compenso è rimasto Christopher Nkunku mentre ci si aspetta molto da Dani Olmo e Dominik Szoboszlai. Occhio a un possibile clamoroso ritorno di Timo Werner.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Halstenberg; Klostermann, Dani Olmo, Laimer, Szoboszlai, Henrichs; Nkunku, André Silva. All. Domenico Tedesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile