Marca - Messi può tornare e salvare il Barça: c'entrano gli sponsor e l'allontanamento di Piqué

Lionel Messi può tornare davvero al Barcellona. In Spagna ne sono convinti e non parliamo di una fonte particolarmente vicina al mondo catalano, ma di Marca. Il principale quotidiano sportivo iberico, attraverso le sue pagine online, racconta nel dettaglio la trattativa che potrebbe portare l'argentino di nuovo in blaugrana. E spiega perché, con l'addio al PSG che sembra ormai deciso, non si sta parlando di fantamercato.
Sponsor e Xavi. Al di là delle sue implicazioni economiche sul debilitato bilancio del Barça, il ritorno di Messi sarebbe infatti visto da Laporta come una mossa "salvavita" proprio per le finanze del club. Il presidente, che cerca tuttora investitori per il nuovo stadio Espai Barça, punta proprio sul carisma di Messi per attirare nuovi soci nell'operazione. Inoltre, Leo e Xavi sarebbero legati a doppio filo: la società sta trattando il rinnovo del tecnico, una conditio sine qua non per il ritorno di Messi. Che però a sua volta sarebbe una carta più che utile per convincere l'ex centrocampista a firmare.
E Piqué non c'è più. A militare in favore dell'ipotesi di un grande ritorno, inoltre, anche l'allontanamento di Gerard Piqué, oggi al centro del gossip spagnolo anche per il presunto tradimento subito da Clara Chia addirittura con Pep Guardiola. I rapporti tra l'ex difensore e Messi non sarebbero affatto buoni: la Pulce considererebbe infatti Piqué uno dei motivi principali dietro il suo addio al Barcellona. Adesso Gerard non c'è più, e Messi può tornare.
