Il Liverpool saccheggia la Bundesliga: oltre 250 milioni tra Wirtz, Frimpong ed Ekitiké

Non è un caso e nemmeno la prima volta che il Liverpool guardi con attenzione alla Bundesliga per fare shopping e potenziare la propria rosa, mantenendo il livello a cinque stelle e non solo in Premier League. Un'asticella alzata in continuazione, specchio riflesso della fame di trofei del club. Con una "coincidenza" nel mercato di questa stagione che colpisce per la mole di investimenti compiuti.
Storia già vista
L'ultima incetta di talenti prelevati dal campionato tedesco risale all'estate del 2023, quando i Reds comprarono Dominik Szoboszlai (allora Lipsia) e Ryan Gravenberch dal Bayern Monaco, oltre a Wataru Endo, per la bellezza di 130 milioni di euro complessivi. Settanta per prelevare il trequartista ungherese, 40 milioni per il classe 2002 olandese dei Die Roten e 20 milioni per il mediano nipponico ex Stoccarda.
Un'altra tripletta
Il Liverpool quest'estate è tornato a versare una montagna di denaro nella casse dei club tedeschi. In primis per Florian Wirtz, garantendo 134 milioni circa al Bayer Leverkusen (168,9 tra tutte le spese e i bonus), stesso club che ha garantito ai campioni d'Inghilterra l'ingaggio dell'erede di Alexander-Arnold. Ossia Jeremie Frimpong, freccia olandese per la fascia destra pagato 34,7 milioni. Infine l'ultimo imminente arrivo dopo aver sigillato l'affare con l'Eintracht Francoforte: Hugo Ekitiké, centravanti francese di 23 anni per cui gli inglesi sborseranno oltre 90 milioni di euro.
