Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Valencia apre alla cessione di Mosquera: il Lipsia si defila, in pole resta l'Arsenal

Il Valencia apre alla cessione di Mosquera: il Lipsia si defila, in pole resta l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il futuro di Cristhian Mosquera sembra destinato a cambiare. Il difensore centrale del Valencia, classe 2004, era inizialmente considerato una pedina fondamentale per la prossima stagione: il club spagnolo sperava infatti di trattenerlo e di rinnovare il suo contratto, ma l'interesse sempre più concreto da parte dell'Arsenal ha spinto la dirigenza valenciana a rivedere le proprie strategie.

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i Gunners avrebbero già avviato i primi contatti per il 21enne difensore, uno dei talenti più promettenti del calcio spagnolo. Il Valencia, consapevole del valore crescente del giocatore, si è detto ora disposto a trattarne la cessione, ma solo con club che disputino la prossima Champions League, anche per volontà del giocatore stesso. La valutazione economica si aggira intorno ai 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro).

Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile interesse da parte dell’RB Lipsia. Tuttavia, secondo Sky Germany, il club tedesco si sarebbe poi defilato, ritenendo eccessivo il costo del cartellino per le proprie disponibilità economiche. Per Mosquera - accostato tra l'altro anche ad alcuni club italiani nelle scorse settimane - l'ipotesi più accreditata al momento è quella di un trasferimento all'Arsenal. Ma serviranno circa 30 milioni di euro per accaparrarselo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile