La bandiera Fonte non s'ammaina: a 41 anni l'ex nazionale portoghese rinnova col Casa Pia

Il Casa Pia si assicura un altro anno con un veterano del calcio portoghese: José Fonte ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 2026. L'annuncio è arrivato martedì tramite un post sui social della società lusitana: "Oh capitano, mio capitano! Il nostro numero 6 rinnova il suo contratto con Casa Pia AC fino al 2026!". Un prolungamento che testimonia la fiducia reciproca tra il veterano difensore e la società.
Il Campione d'Europa 2016 con il Portogallo, arrivato al Casa Pia la scorsa stagione dallo Sporting Braga, continuerà dunque a guidare la difesa delle "oche". Un innesto prezioso, considerando la sua lunghissima e ricca carriera. José Fonte ha vestito numerose maglie in Portogallo, tra cui Sporting, Sacavenense e Vitoria Setúbal, per citarne alcune.
Ma la sua esperienza non si limita al calcio lusitano. Fonte ha calcato i campi della Premier League con Crystal Palace, Southampton e West Ham, ha tentato l'avventura in Cina con il Dalian Pro e ha conquistato un campionato francese con il Lille. A 41 anni l'esperto centrale ha dimostrato di essere ancora un pilastro fondamentale, collezionando ben 26 presenze nella scorsa stagione con il Casa Pia. Ed è così che si è meritato il rinnovo di contratto: Fonte giocherà almeno fino a 42 anni.
