Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

James Rodriguez: "PSG e City mi offrivano di più ma io volevo la gloria e andai al Real Madrid"

James Rodriguez: "PSG e City mi offrivano di più ma io volevo la gloria e andai al Real Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 6 dicembre 2023, 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

James Rodriguez non dimentica il Real Madrid. Nonostante gli alti e bassi, quella spagnola è stata sicuramente l'esperienza più importante della sua carriera ed è cominciata con una chiamata di Florentino Perez dopo il Mondiale del 2014, quello in cui il colombiano si mise in mostra.

Lo ha raccontato su Twitch: "Il PSG e il City mi avevano cercato e mi avevano presentato offerte più importanti di quella del Real Madrid. Io però volevo la gloria, volevo il Real Madrid, perché non c'è niente come il Real. Florentino Pérez mi chiamò e mi disse: 'Cosa vuoi, i soldi o la gloria?'. Allora gli risposi che quello che volevo era la gloria e lui disse 'Bene, è fatta'".

James riuscì a convincere tutti nella prima stagione: segnò 17 gol e 18 assist con Ancelotti. L'arrivo di Zidane in panchina nel gennaio 2016, però, mise in difficoltà il colombiano, che un anno dopo fu ceduto al Bayern Monaco. Tornato nella capitale spagnola nel 2019, non riuscì a riconquistare il posto da titolare e se ne andò definitivamente nel 2020, da svincolato. Everton, Al-Rayyan e Olympiacos sono state le sue ultime squadre prima di approdare in Brasile, nel Sao Paulo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile