Tiago Pinto su Iraola: "Grandissimo tecnico. Bournemouth diventato un caso di studio"

"Quando arrivi capisci subito che è piccolo ma l’atmosfera è molto positiva. Penso che per noi sia un vantaggio che lo stadio sia così. Secondo me è un po’ lo spirito del calcio inglese". Parola di Tiago Pinto, dirigente del Bournemouth, in merito al Vitality Stadium che è la casa delle Cherries e il palcoscenico principale delle prestazioni illuminanti della squadra di Iraola questa stagione in Premier League.
Nel corso dell'intervista rilasciata a gianlucadimarzio.com, l'ex direttore sportivo di Roma e Benfica si è soffermato sul boom di Dean Huijsen alla sua prima stagione in Inghilterra e da assoluto titolare nello schema mentale e di campo di Andoni Iraola. Ma proprio il tecnico del Bournemouth si è preso un momento per spendere anche parole al miele per il lavoro svolto in stagione dall'attuale manager, che vanta l'ottava posizione in Premier League con 55 gol fatti: "Abbiamo un grandissimo allenatore, un uomo fantastico che con i giocatori e con il calcio che ha portato in questo piccolo stadio ha fatto diventare il Bournemouth un caso di studio", ha assicurato Tiago Pinto.
Ora però per un uomo mercato come il portoghese si avvicina il momento più importante dell'anno, il calciomercato. "Sono stato sempre un direttore sportivo a cui piaceva vendere ma adesso mi trovo nella situazione in cui non vorrei vendere nessuno. Sarà difficile", ha confidato il dirigente di 40 anni che dovrà gestire le numerose richieste per le pepite d'oro del suo Bournemouth.
