Joao Mario lascia il Besiktas e riparte dalla Grecia: definito il prestito all'AEK

Pronta una nuova avventura nella carriera di Joao Mario (32 anni), ex centrocampista tra le altre dell'Inter e attualmente in forza ai turchi del Besiktas. Il portoghese classe 1993 si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'AEK: definito l'accordo per il trasferimento in prestito dalla Super Lig.
Joao Mario ha avuto una carriera che l'ha visto vestire molte maglie illustri. Cresciuto nel vivaio dello Sporting CP, con cui poi ha esordito da professionista e collezionato 127 presenze e 16 gol (in due parentesi, visto che è tornato anche nel 2020/21) oltre alle 16 in prestito al Vitoria Setubal nel mezzo, è poi andato all'Inter, dove ha vissuto una parentesi in chiaroscuro: 69 presenze e 4 reti, prima di lasciare i nerazzurri prima per il prestito al West Ham (14 partite, 2 gol) e poi alla Lokomotiv Mosca (22 partite, 1 gol) a titolo definitivo al Benfica, dove è sceso in campo 149 volte, gonfiando 36 volte la rete. Quindi l'ultima avventura al Besiktas, da 45 presenze e 10 gol, adesso lo attende l'AEK in Grecia.
Ricordiamo che il calciomercato in Grecia è aperto ancora per qualche ora. La fine delle danze è prevista per il 12 settembre.
Dove è ancora aperto il calciomercato
Grecia: venerdì 12 settembre
Russia: venerdì 12 settembre
Turchia: venerdì 12 settembre
Messico: sabato 13 settembre
Qatar: martedì 16 settembre
