Stadio inadeguato, la CONMEBOL toglie la finale di Copa Sudamericana alla Bolivia

La CONMEBOL ha deciso di cambiare la sede della finale di Copa Sudamericana 2025, che pertanto non sarà più Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia. La confederazione sudamericana ha fatto sapere che l'ultima ispezione tecnica dello stadio "Tahuichi" Ramón Aguilera di Santa Cruz de la Sierra ha rivelato dati scoraggianti in merito al rispetto delle scadenze e del programma di costruzione e ristrutturazione.
Date le circostanze, si è deciso di spostare la sede della finale ad Asuncion, capitale del Paraguay. La CONMEBOL tiene a precisare che continuerà a investire e migliorare lo stadio Ramón Aguilera "Tahuichi" in vista dei prossimi tornei. La Federazione calcistica boliviana (FBF) ha già espresso interesse ad ospitare la finale della CONMEBOL Sudamericana del 2027.
Un duro colpo per il calcio boliviano poiché questa poteva essere la prima occasione per ospitare un tale evento per club. L'atto conclusivo della Copa Sudamericana 2025 è previsto per il 2025. La prossima settimana si giocheranno i quarti di finale, così composti:
Alianza Lima (Perù) - Universidad de Chile (Cile)
Lanus (Argentina) - Fluminense (Brasile)
Bolivar (Bolivia) - Atletico Mineiro (Brasile)
Independiente del Valle (Ecuador) - Once Caldas (Colombia)
