Joao Mario si presenta alla Juve: "Tudor mi chiede giocate molto offensive, questo mi piace"

Giornata di presentazione, in casa Juventus, per Joao Mario. L’ex Porto, nella sua prima conferenza stampa da giocatore bianconero, ha parlato di un altro portoghese che ha indossato la maglia della Vecchia Signora: “Joao Cancelo è un giocatore al quale mi sono molto ispirato, è simile in quello che cerco di fare in campo. Lo ammiro molto, mi ha dato grandi consigli, abbiamo un buon rapporto ma non abbiamo parlato del mio trasferimento ma sono sicuro che sia felice di questo. Essere qua comunque mi motiva".
Come sono andati questi primi giorni di lavoro? Risponde così Joao Mario: "I primi giorni sono stati incredibili per me e mi sono trovato veramente tanto bene. Io faccio parte di un gruppo con qualità enorme e sono stati giorni molto duri per preparare al meglio questa stagione. Adesso siamo pronti per l'inizio della stagione".
Come ti trovi in campo in queste prime partite?
"Mi sono sentito molto bene. Il mister mi chiede giocate molto offensive e questo mi piace. Io devo essere un giocatore offensivo per aiutare l squadra. Sto lavorando per migliorare giorno dopo giorno. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra".
Cosa ti ha sorpreso del mondo Juve?
"Mi ha sorpreso la grandezza di questo club. Qua c'è una grande storia. Per me è un grande orgoglio far parte di questo squadra. Vorrei contribuire a raggiungere il maggior numero di vittorie possibile per il club".
Quanto puoi dare alla manovra offensiva della Juve?
"La conduzione di palla è una dei miei punti di forza. Quando ho la palla nei piedi riesco a creare opportunità. Adesso voglio esaltare le mie qualità e migliorare i miei punti deboli. Io devo migliorare ogni giorno e deve essere l'obiettivo di tutta la squadra".
Tudor ti ha dato un consiglio particolare?
"Sicuramente devo lavorare per esaltare i miei punti di forza. Però in un campionato così intenso dovrò sicuramente migliorare in fase difensiva. Ogni giorno lavorerò su questo aspetti".
