Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kimmich sul piede di partenza: cinque big piombano su di lui, il Bayern apre alla cessione

Kimmich sul piede di partenza: cinque big piombano su di lui, il Bayern apre alla cessioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 giugno 2024, 22:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Sembrava utopia anche solo crederlo, e invece col passare dei giorni l'ipotesi di un addio di Joshua Kimmich dal Bayern Monaco potrebbe diventare realtà, quest'anno o l'anno prossimo. Il terzino destro di 29 anni è in via di scadenza il 30 giugno 2025, ma al momento non c'è nemmeno l'ombra del rinnovo e il giocatore è concentrato solo e unicamente sulla Nazionale tedesca, attualmente impegnata negli Europei casalinghi.

La posizione del Bayern Monaco
I colloqui tra Joshua Kimmich e il Bayern sul futuro del giocatore classe '95 non sono previsti prima del termine di Euro 2024, ma a questo punto, secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il prolungamento del contratto è molto improbabile. Secondo i dirigenti del club bavarese il tedesco originario di Rottweil può partire già quest'estate per ottenere un bel incasso dal mercato.

La via dei saluti da parametro zero
Anche il 29enne tuttavia, secondo quanto riportato dall'emittente televisiva, è aperto all'idea di andarsene ma non avrebbe alcuna fretta o problema a chiudere i rapporti con il Bayern prima della scadenza del suo contratto. Piuttosto vorrebbe giocare la sua decima e ultima stagione sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany, in modo da trasferirsi gratuitamente nel 2025 come free agent.

Nel frattempo diversi top club europei hanno mostrato interesse per Kimmich, in particolare cinque super potenze come Real Madrid, Barcelona, Manchester City, Liverpool e Arsenal. Fino a questo momento il terzino destro tedesco vanta 390 presenze con il Bayern Monaco con uno score di 42 gol e 104 assist, oltre ai trofei sollevati con il club e l'ultima Champions League risalente al 2020.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile