Klopp: "Guardiola ha migliorato il suo handicap nel golf. Ecco perché è un genio"

L'ex allenatore del Liverpool, Jürgen Klopp, ha offerto uno spunto di riflessione sulla vita di un tecnico di alto livello, spiegando che non è così affascinante come si pensa e che può essere piuttosto monotona: "Pensate a una star del cinema, come Daniel Craig, alias James Bond", ha detto Klopp. "E pensate: 'Oh mio Dio, è James Bond! Dove sarà in questo momento? Cosa sta facendo?'. Ma alla fine, si alza la mattina, si lava i denti, va su un set cinematografico e un set non è quello che vediamo dopo al cinema. Si sta lì seduti e si gira la stessa scena 25 volte.
Non si pensa a queste cose. Ma io ho vissuto questa vita. So come vivono quasi tutti gli allenatori di calcio. Vivono per il loro lavoro, in modo totalmente dedito. Non si può avere successo in questo settore senza farlo in questo modo".
E il pensiero va al numero uno degli allenatori: "Poi penso a Pep Guardiola... lui con l'età ha migliorato il suo handicap nel golf! Io non ho avuto un c***o di minuto per giocare a golf! Ecco perché lui è un genio e io no". Ha concluso, con un mix di frustrazione e ammirazione: "Pep ma quando giochi a golf? Non ci posso credere", ha detto nella sua intervista a The Athletic.
