Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Giana Erminio, Espinal: "Non conta la categoria: il risultato è conseguenza del progresso di tutti"

Giana Erminio, Espinal: "Non conta la categoria: il risultato è conseguenza del progresso di tutti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:49Serie C
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che il tecnico della Giana Erminio Vinicio Espinal ha rilasciato al portale tuttoatalanta.com, dove ha affrontato svariate tematiche che riguardano la formazione bergamasca, dove ha militato dal 1991 al 1999 nel settore giovanile, e poi dal 1991 al 2001 e nella stagione 2002-2003 in prima squadra.

Spazio, però, anche alla squadra di Gorgonzola, sulla quale si è così espresso: "È la mia prima esperienza da tecnico tra i professionisti, ma al di là delle categorie, cerco di migliorare il singolo: ragionamento, tattica individuale, consapevolezza. Alleno per loro: il risultato è conseguenza del progresso di tutti. Voglio un rapporto leale: dico sempre la verità del momento e spiego il perché delle scelte. Giochiamo un calcio di relazioni e interscambi, che coinvolge tutti. Sono grato dell’opportunità e prometto il massimo, ogni giorno".

Non manca un appunto all’Atalanta Under 23, che i biancazzurri hanno affrontato in Coppa Italia Serie C, essendo stata - la baby Dea - collocata nel Girone C di Serie C: "Ora non sta facendo benissimo perché ha cambiato tanto, ma il progetto è giusto: i ragazzi crescono di più con questo tipo di partite che non nelle giovanili. Ha individualità importanti: con noi ha deciso gente di qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile