Klopp: "Sarà quasi impossibile arrivare quarti in campionato. Ma non sarei in pericolo"

Jurgen Klopp non crede a una qualificazione alla prossima Champions League del suo Liverpool. Nonostante manchino ancora tante partite alla fine della Premier League, il tecnico tedesco giudica impossibile la rincorsa al quarto posto. "Mi piace essere ottimista, ma in campionato è quasi impossibile qualificarsi per la Champions League. Raggiungere il quarto posto sarà difficile", ha detto a Sport Bild
Klopp ha evidenziato anche gli errori insoliti dei suoi giocatori: “Gli avversari di solito creano molte occasioni contro di noi, perché commettiamo grandi errori, errori folli che possono quasi essere definiti burlesque. D'altra parte, però, creiamo tante opportunità, siamo secondi dietro al Manchester City per occasioni potenziali ma molto lontani dai loro gol effettivi. Questo problema ci accompagna da tanto. E di solito non vinci la Champions League in una situazione come la nostra: siamo stati falcidiati da problemi e infortuni".
Il contratto fino al 2024. “Nel peggiore dei casi, lo scenario dell'anno prossimo sarà: niente Champions League, forse l'Europa League, anche se non è garantita. Significherebbe enormi perdite finanziarie per il club. Sono consapevole che in quasi tutte le società di calcio del mondo sarei chiamato in causa. Questo è del tutto normale, è la realtà, il business. Lo accetterei immediatamente. Ma a Liverpool è diverso. La proprietà, il direttore sportivo, persino i giocatori, nessuno dubita di nessuno. Saremo i primi a combattere".
Klopp immagina anche cosa potrebbe accadere senza le Coppe: “Se non giochiamo partite internazionali, vuol dire che avremo più tempo per rilassarci. Sarebbe un male per tutte le altre squadre, potremmo approfittarne. Proveremmo a trasformare una brutta situazione in qualcosa di buono".
