Donnarumma: "Rispetto enorme per Guardiola, spero di trascorrere molti anni insieme qui al City"
Il portiere dell’Italia, Gianluigi Donnarumma è entusiasta di essere allenato da Pep Guardiola e spera di restare "per molti anni" al Manchester City con il tecnico spagnolo. Sky Sport ha trasmesso un breve estratto dell’intervista che andrà in onda integralmente nei prossimi giorni, durante la quale l'ex Milan e Paris Saint-Germain ha parlato anche di come si è ambientato al City sotto la guida del tecnico catalano.
Le parole di Donnarumma su Guardiola
"Lo rispetto enormemente. Abbiamo un rapporto straordinario e mi aiuta tantissimo nelle decisioni. Mi mantiene calmo in ogni situazione. È il sogno di tutti essere allenati da lui. Sono fortunato a essere qui con lui e spero di trascorrere molti anni qui insieme a lui e di scrivere la storia di questo club. È davvero speciale". Donnarumma è arrivato al Manchester City nell’ultimo giorno del mercato estivo scorso. Il portiere italiano aveva solo un anno di contratto rimanente con il PSG e le due parti non erano riuscite a trovare un accordo nei mesi precedenti.
Le presenze di Donnarumma con Italia e Manchester City
In questa stagione Donnarumma ha mantenuto sei clean sheet in 13 partite di Premier League con il Manchester City, subendo 12 gol. Il suo contratto con il club inglese scade nel giugno 2030, con un’opzione per il prolungamento di un’ulteriore stagione. Gigio ha solo 26 anni, ma ha già collezionato 79 presenze con la Nazionale italiana.











