Il retroscena di Firmino: "Nel 2023 mi voleva il Real, ma anziché aspettare ho scelto l'Al-Ahli"
Nell’estate del 2023 il Real Madrid aveva preso in considerazione il possibile ingaggio di Roberto Firmino, attaccante che aveva appena chiuso la sua esperienza al Liverpool. I blancos avevano avviato dei contatti con il giocatore e con il suo entourage, ma i tempi per arrivare a una decisione definitiva si sono allungati e il brasiliano ha finito per accettare un’altra proposta, quella dell’Al-Ahli saudita.
"C’è stato interesse da parte del Real Madrid, ma non ero la prima opzione e ho dovuto aspettare, finché non è arrivata l’offerta dell’Al-Ahli. Ho riflettuto sulle due possibilità, aspettare oppure partire, e ho deciso di unirmi all’Al-Ahli. Credo sia stata la decisione giusta", ha dichiarato Firmino in un’intervista riportata da As.
Dopo l’esperienza in Arabia Saudita, da questa estate l’attaccante brasiliano prosegue la sua carriera in Qatar, dove veste la maglia dell’Al-Sadd, continuando il suo percorso lontano dal calcio europeo di alto livello. Per Firmino si contano 13 presenze con 7 reti e 1 assist in quest'avvio di stagione.











