Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Argentina, Messi: "Col Venezuela l'ultima gara da qualificazioni". E il Mondiale 2026?

Argentina, Messi: "Col Venezuela l'ultima gara da qualificazioni". E il Mondiale 2026?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lionel Messi fa un grande annuncio. Il fuoriclasse di Rosario, 38enne e in forza all'Inter Miami, in seguito al trionfo per 3-1 sull'Orlando City in semifinale di Leagues Cup e di una doppietta personale ha rilasciato un'importante dichiarazione nel post-partita riguardo la Nazionale. In vista dell'impegno contro il Venezuela per le qualificazioni sudamericane per la Coppa del Mondo 2026: "Sarà una partita molto speciale per me, perché è l'ultima di Qualificazioni", ha esordito.

"Non so se ci saranno amichevoli o altre partite dopo", ha spiegato l'ex numero 10 del Barcellona. "Sì, è una partita molto speciale, per questo mi accompagnerà la mia famiglia: mia moglie, i miei figli, i miei fratelli, i miei genitori e tutta la famiglia di mia moglie". "La vivremo in questo modo. Non so cosa succederà, ma andiamo con questa intenzione", la chiosa.

Questo però non è un addio con l'Argentina. È molto probabile che Messi torni a giocare per il ct Scaloni prima dell'inizio del Mondiale 2026, magari per incontri amichevoli. Discorso diverso per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2030 e ancor prima per il Mondiale negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, per il quale la Pulga non ha ancora confermato la sua presenza. I tifosi dell'Albiceleste restano sulle spine, intanto Messi scenderà in campo nuovamente per la finale di Leagues Cup contro il Seattle Sounders con l'Inter Miami e domenica prossima. Sarà la 44ª finale della sua carriera e cercherà il 47º titolo della sua carriera sportiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile