L'Atletico pesca dalla Bundesliga: telefonata allo Stoccarda, sondaggio per Woltemade

Nick Woltemade è il nuovo oggetto dei desideri dell'Atletico Madrid. Dopo un'estate, la scorsa, da colpi altisonanti, da Julian Alvarez a Conor Gallagher, il club spagnolo - secondo quanto appreso dalla BILD - si è messo in contatto con la seconda punta classe 2002 (17 gol e 3 assist in 33 partite) e lo Stoccarda, che ne detiene il cartellino.
Una mossa per informarsi della situazione contrattuale di Woltemade, che rappresenta un’opzione qualora Angel Correa lasciasse la squadra e mister 'Cholo' Simeone. L’Atletico Madrid ha contattato il club nella serata di domenica, un giorno dopo la vittoria della Coppa di Germania da parte dello Stoccarda: durante la telefonata, gli spagnoli avrebbero sondato la possibilità di acquistare il 23enne tedesco in estate, chiedendo il costo e se mai il giocatore sia disponibile al trasferimento.
La direzione sportiva dell’Atletico segue da molto vicino l’evoluzione del caso di Woltemade, che gioca come trequartista nello Stoccarda e ha un contratto fino al 2028 e percepisce uno stipendio di 1,5 milioni di euro. Cifra parecchio alla portata del club rojiblanco, mentre per chiudere l'operazione servono tra i 15 e i 20 milioni di euro. Non c'è solo l'Atletico sulle tracce del giocatore: anche Bayern Monaco, Everton e Brighton lo stanno monitorando e il CT Julian Nagelsmann lo ha convocato per la prima volta in nazionale per la Final Four della Nations League della prossima settimana.

