Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Guinea Equatoriale sospende due giocatori per motivi disciplinari: è intervenuta la polizia

La Guinea Equatoriale sospende due giocatori per motivi disciplinari: è intervenuta la polizia
mercoledì 14 febbraio 2024, 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

La Coppa d'Africa 2024 si è conclusa domenica con l’incoronazione della Costa d’Avorio, che ha battuto in finale la Nigeria per 2-1. Gli ivoriani hanno festeggiato al termine di un percorso tortuoso, mentre altre selezioni si leccano le ferite. È il caso di alcune grandi deluse della manifestazione, Algeria e Marocco su tutte, ma anche della Guinea Equatoriale, che ha pubblicato un comunicato stampa per annunciare la sospensione a tempo indeterminato di Iban Salvador ed Emilio Nsue, capocannoniere della competizione.

Nel comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Federcalcio della Guinea Equatoriale (FEGUIFUT) ha annunciato che il capitano Emilio Nsue è stato sospeso "fino a nuovo avviso" dalla selezione, per "diversi episodi di grave indisciplina", senza specificare cosa sia successo.

Iban Salvador, invece, è sospeso per "essere stato protagonista, lo scorso 29 gennaio, di un grave incidente ad Abidjan che ha richiesto l'intervento della polizia locale. Così facendo ha leso l'immagine e la reputazione del nostro Paese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile