Lamine Yamal, criptico messaggio su Instagram che sembra un attacco a Nico Williams

Lamine Yamal fa parlare di sé anche fuori dal campo. Dopo aver condiviso con i suoi oltre 36 milioni di follower su Instagram una frase tratta da una canzone del rapper Morad, artista di origini marocchine, è scoppiata la polemica perché qualcuno ci ha visto un riferimento velato a Nico Williams.
"Ho ottenuto tutto da solo, non ho chiesto niente a nessuno, e nemmeno mi sono dovuto umiliare. Ho aiutato i miei, sono ancora in strada, dimmi chi c***o può fermarmi", recita il testo condiviso da Yamal nelle sue stories. Una frase apparentemente neutra, ma che ha portato a diverse interpretazioni. Nel programma El Chiringuito, il giornalista José Álvarez Haya ha colto un messaggio diretto al compagno di Nazionale a lungo accostato al Barcellona durante le ultime settimane, ma che ha deciso di rimanere all'Athletic: "Secondo me è un messaggio a un compagno che lo ha lasciato a piedi", ha commentato Haya. "Credo si riferisca a quando Nico ha detto ai compagni che voleva venire al Barça. Lamine si sente tradito perché Nico ha prima forzato il trasferimento e poi ha cambiato idea".
La teoria si basa sul fatto che Nico Williams, nonostante le tante voci e la volontà espressa di vestire la maglia blaugrana, ha poi deciso di rinnovare con l’Athletic Club, con tanto di annuncio a sorpresa via social. "Lamine e gli altri lo hanno scoperto da un tweet", ha aggiunto Haya. La chiusura del messaggio, "io sono ancora in strada, chi può togliermi di qui?" è vista da molti come un chiaro segnale: Yamal resta fedele al Barcellona, mentre altri - come Nico - hanno scelto diversamente.
