Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dembele o Yamal? Busquets vota per l'ex compagno: "È stato più continuo, il migliore"

Dembele o Yamal? Busquets vota per l'ex compagno: "È stato più continuo, il migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Ousmane Dembélé contro Lamine Yamal. A meno di un mese dalla cerimonia di Parigi, dove si assegnerà il Pallone d'Oro 2025, i riflettori sono puntati sui due grandi favoriti: l'attaccante francese, protagonista assoluto con il Paris Saint-Germain, e l'astro nascente del Barcellona.

L'ex blaugrana sembra leggermente avanti nella corsa, forte del trionfo in Champions League, trofeo che spesso pesa in maniera decisiva nelle scelte dei giurati. Yamal, però, ha incantato l’Europa con le sue prestazioni da predestinato, diventando già a soli 18 anni il simbolo della nuova era del Barça. A gettare ulteriore pepe in questo duello ci ha pensato Sergio Busquets, voce autorevole del calcio spagnolo e leggenda dei catalani. Interrogato sul possibile vincitore, il centrocampista attualmente in forza all'Inter Miami non ha avuto dubbi: "Dembélé è stato migliore degli altri e più continuo. Sappiamo che giocatore sia, la differenza che può fare e quello che è in grado di offrire. Anche alcuni ragazzi del Barcellona lo meriterebbero, ma non so cosa decideranno coloro che votano".

Parole che pesano, soprattutto considerando il forte legame di Busquets con l’ambiente. Una presa di posizione che riflette il riconoscimento internazionale verso la stagione di altissimo livello vissuta da Dembélé, capace di unire talento e continuità, due qualità che in passato gli erano spesso mancate. Il verdetto definitivo arriverà tra poche settimane, ma la sensazione è che la corsa al Pallone d’Oro 2025 sarà una delle più combattute degli ultimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile