Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Larqué attacca Benzema: "Ha scelto un pessimo modo per ritirarsi, un campionato artificiale"

Larqué attacca Benzema: "Ha scelto un pessimo modo per ritirarsi, un campionato artificiale"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 gennaio 2024, 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

La sua partenza da Madrid ha fatto discutere e non solo per la destinazione che ha scelto. Karim Benzema è passato in pochi mesi dal competere ai massimi livelli alle pessime prestazioni in Arabia Saudita, in quello che è sicuramente un campionato meno impegnativo di quello spagnolo e dove Cristiano Ronaldo sta ottenendo numeri da capogiro. In 20 partite l'attaccante francese ha segnato 12 gol e fornito cinque assist, mentre la sua squadra è al sesto posto in classifica e sta disputando una stagione anonima dopo aver vinto l'ultimo titolo nazionale. Come se non bastasse, si è parlato tanto della "fuga" del giocatore prima dell'ultima partita del 2023, ma il club ha subito specificato che si trattava di un permesso concordato con l'allenatore Marcelo Gallardo.

In Francia si parla tanto di questo caso e Jean-Michel Larqué, ex giocatore e allenatore francese, ha voluto dire la sua sulla decisione presa dall'ex numero 9 dei Bleus: "Avrebbe potuto smettere e uscire dalla grande porta, dopo aver vinto diversi titoli e il Pallone d'Oro. Ma si è perso andando a giocare in un campionato artificiale. Il declino di una carriera è una cosa terribile. Una battaglia persa, non ha più voglia".

Benzema ha firmato un contratto triennale con l'Al-Ittihad e fino al 2026 potrebbe guadagnare la stratosferica cifra di 300 milioni di euro. Trecento milioni di buoni motivi per lasciare il calcio che conta e chiudere - purtroppo mestamente - una carriera straordinaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile