Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basaksehir - Gurler fa doppietta, Traoré la chiude. Bene Ndayishimiye

Le pagelle del Basaksehir - Gurler fa doppietta, Traoré la chiude. Bene NdayishimiyeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 settembre 2022, 23:00Calcio estero
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Istanbul Basaksehir-Fiorentina 3-0

Sengezer 6 - Una sola conclusione verso lo specchio della porta per la Fiorentina: è tutto facile per l'estremo difensore della squadra turca, vero e proprio spettatore non pagante per novanta minuti.

Caiçara 6,5 - Gioca bene sulla corsia di sua competenza, riuscendo a contenere senza patemi le (timide) incursioni di Saponara.

Ndayishimiye 7 - Tra i migliori in campo, fa tutto alla grande in fase difensiva. Incisivo anche in zona d'attacco, in particolar modo con l'assist per il momentaneo 1-0 di Gurler.

Touba 6,5 - Non ha alcun problema a disimpegnarsi al centro della difesa turca. Ha il "merito", poi, di causare il secondo giallo e la conseguente espulsione per Ikoné.

Ali Kaldirim 6,5 - Nel primo tempo, a sinistra fa praticamente quel che vuole: affonda il colpo a ripetizione, proponendosi più di una volta a ridosso dell'area di rigore viola. Si abbassa nella ripresa, ma merita più della sufficienza.

Aleksic 6 - Qualche buono spunto in mezzo al campo, ma niente di particolarmente significativo.

Biglia 6,5 - E' uno dei punti di forza del Basaksehir. L'ex Milan, schierato davanti alla difesa, contribuisce all'ennesimo clean sheet stagionale della formazione turca: non sbaglia praticamente nulla. Sul 2-0, gli viene concesso un po' di riposo. Dal 76' Tekdemir s.v.

Ozcan 5,5 - Non certo una partita memorabile a centrocampo: fa il suo, ma non riesce a mettersi in evidenza. Dal 58' Traoré 6,5 - Ha un buonissimo impatto sul match. Al 90', con la grande complicità di Gollini, realizza il 3-0 che manda definitivamente al tappeto la Fiorentina.

Gurler 7,5 - Ha il merito di realizzare, in meno di un quarto d'ora, due gol pesantissimi per l'Istanbul Basaksehir: prima si dimostra letale nella zona "calda", con una conclusione vincente da distanza ravvicinata, e poi strappa il pallone dai piedi di Gollini mettendo a segno il definitivo 2-0. Dal 76' Szysz 6,5 - Legge ottimamente un lancio dalle retrovie, sfornando l'assist per il tris di Traoré dopo essersi "bevuto" il diretto marcatore.

Okaka 5,5 - Si muove tanto in fase di non possesso e prova a farsi valere nei duelli aerei, ma negli ultimi venti metri non è incisivo. Dal 58' Turuc 6 - Non ha modo di fare la differenza in positivo: si vede con il contagocce nell'ultimo spezzone di partita.

Chouiar 5,5 - Non spinge come vorrebbe. Ha pochi palloni giocabili, abbassa il proprio raggio d'azione ma senza successo. Dall'82' Ozil s.v.

Emre Belozoglu 6,5 - Dopo il 4-0 agli Hearts, arriva un convincente 3-0 ai danni della Fiorentina: il secondo successo in altrettante partite consente ai turchi di restare in testa alla classifica a punteggio pieno. Per il passaggio del turno sembrerebbe ormai cosa fatta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile