Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Leeds-Manchester United 0-0, le pagelle - Phillips insuperabile, Rashford opaco

Leeds-Manchester United 0-0, le pagelle - Phillips insuperabile, Rashford opacoTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
domenica 25 aprile 2021, 17:03Calcio estero
di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di Leeds-Manchester United, gara terminata 0-0.

LEEDS-MANCHESTER UNITED 0-0

LEEDS

Meslier 6 – Ben protetto dalla sua difesa, nel primo tempo si oppone ottimamente alla punizione di Rashford. Poco impegnato nella ripresa.

Ayling 6,5 – Bada molto alla fase difensiva, contenendo bene James e Rashford dalla sua parte e non calando di livello nonostante lo United spinga molto dalla sua parte del finale.

Llorente 6,5 – Prestazione di grande solidità, con molte chiusure sugli attaccanti avversari nell’arco dei 90 minuti.

Struijk 6,5 – Come il compagno di reparto, rende la vita difficile ai giocatori in maglia rossa che cercano di entrare in area.

Alioski 6,5 – Rispetto ad Ayling spinge maggiormente sulla sua corsia di competenza, dando comunque una grande mano anche in fase di non possesso.

Phillips 7 – Straordinaria diga in mezzo al campo, che recupera una quantità industriale di palloni per poi rifornirli ai compagni.

Costa 6 – Tra i meno in evidenza nella prima frazione di gioco. Qualcosa in più nella ripresa. (Dal 72’ Klich 6 – Si rende pericoloso una volta, poco dopo il suo ingresso in campo)

Dallas 6 – Oltre a dare sostanza in mediana, si fa vedere in qualche circostanza in avanti.

Roberts 6 – Partecipa con grande costanza al pressing sui portatori di palla avversari. (Dal 77’ Kock s.v.)

Harrison 5,5 – Qualche spunto sulla corsia di sinistra da parte sua. Meno in evidenza nel secondo tempo. (Dal 69’ Poveda 6 – Aiuta la squadra soprattutto nel contenere gli assalti dello United)

Bamford 5,5 – Poco servito dai compagni, non crea troppi problemi a Henderson.

MANCHESTER UNITED

Henderson 6 – Partita con davvero pochi interventi degni di nota, visto l’atteggiamento prudente del Leeds.

Wan-Bissaka 6 – Si propone poco sulla destra, non soffrendo particolarmente nel duello con Harrison. Più intraprendente nella ripresa.

Lindelof 6 – Ad una discreta fase difensiva da parte sua, fa da contraltare qualche errore quando prova ad impostare l’azione.

Maguire 6 – Risulta efficace sia nella sua area che in quella avversaria, sfiorando il gol ad inizio partita.

Shaw 6 – Non mostra la consueta intraprendenza, crescendo però da questo punto di vista nella seconda frazione di gioco.

McTominay 6,5 – Si fa notare maggiormente nel momento in cui impedisce ai giocatori avversari di entrare in area oppure di provare la conclusione.

Fred 6 – Gara più di sostanza che di qualità da parte del numero 17, con diversi palloni recuperati. (Dall’89’ Van de Beek s.v.)

Greenwood 5,5 – Parte da destra per poi spostarsi talvolta al centro dell’attacco, senza però rendersi troppo pericoloso.

B. Fernandes 6,5 – Il centro gravitazionale della manovra offensiva dello United, che risulta tra i migliori nonostante la prova opaca della squadra.

James 5,5 – Viene contenuto bene da Ayling, non riuscendo a creare troppi problemi al Leeds sulla sua corsia di competenza. (Dal 77’ Pogba s.v.)

Rashford 5,5 – Sua la più grande occasione del primo tempo, quando impegna Meslier su punizione. Non si ripete sul piano della pericolosità dopo l’intervallo. (Dall’86’ Cavani s.v.)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile