Reims appeso a un filo per la questione Lione, ma Nakamura resterà a prescindere

Sta vivendo in un limbo lo Stade Reims, appeso alla questione Olympique Lione per capire se l’anno prossimo dovrà giocare in Ligue 1 o in Ligue 2. I biancorossi avevano chiuso l’ultimo campionato al sedicesimo posto, trovandosi così a dover disputare il play-out salvezza-promozione. Nello spareggio è stato poi il Metz ad avere la meglio, sancendo così la retrocessione.
Il caos Lione però ha portato ad un ulteriore rimescolamento delle carte. Se questi ultimi dovessero retrocedere d’ufficio (bisogna ancora attendere i vari appelli) a quel punto il Reims sarebbe riammesso alla prossima Ligue 1; in caso contrario invece sarebbe confermata la discesa nella seconda serie del calcio francese.
In questo modo appare difficile pianificare la prossima annata, ma qualche punto fermo a dire la verità pare già essere stato individuato a prescindere.
Come riportato da footmercato.net infatti il club è orientato a trattenere Keito Nakamura, apparso imprescindibile anche in mezzo alla burrasca. Quest’anno in Ligue 1 l’ex Linz ha segnato ben 11 gol, dati che lo hanno automaticamente eletto a leader della squadra. È chiaro che vederlo spendere un anno in Ligue 2 apparirebbe a dir poco strano, ma il club lo ritiene del tutto indispensabile per la ripartenza del nuovo progetto.
