Olympique Marsiglia, trovato l’accordo con il Lens per Medina. Affare da 22 milioni

È ormai cosa fatta l’acquisto da parte dell’Olympique Marsiglia del centrale mancino Facundo Medina, proveniente dal Lens. L’argentino si trasferirà a titolo definitivo alla corte di Roberto De Zerbi, rinforzando il pacchetto arretrato e allungando la rosa in vista di una stagione molto impegnativa. I biancocelesti del resto, forti del secondo posto ottenuto in Ligue 1, dovranno mantenersi competitivi sia in campionato che ovviamente in Champions League.
Ad ogni modo, stando a quanto riportato da L’Equipe, Medina arriverà a seguito di un conguaglio economico di 22 milioni, bonus inclusi. Un’occasione importante per il braccetto sudamericano, che potrà così tornare a cimentarsi con la massima competizione europea dopo l’avventura vissuta nel 2023-24. Medina era arrivato al Lens nel 2020 a 21 anni, prelevato dal Talleres per 3 milioni e mezzo di euro.
Nel corso delle ultime stagioni si è rivelato un punto di riferimento dei giallorossi, esaltandosi in una delle difese più efficaci del campionato francese. Con Samba in porta e con i colleghi di reparto Danso e Gradit ha a lungo composto la retroguardia più iconica nella storia del club. Ora per lui si apre una nuova parentesi accattivante, all’interno di un progetto ambizioso come quello programmato dal Marsiglia e dallo stesso De Zerbi.
