Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Germania Under-20, Stindl: “Quando la Federazione chiama è impossibile rifiutare”

Germania Under-20, Stindl: “Quando la Federazione chiama è impossibile rifiutare”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 23:55Calcio estero
di Lucio Marinucci

Era un anno fa quando il trequartista tedesco Lars Stindl appendeva gli scarpini al chiodo, solo dopo aver concluso la propria carriera con la maglia del Karlsruher, club in cui è cresciuto sin da giovanissimo. La maggior parte della sua vita calcistica invece l’ha spesa al Borussia Monchengladbach, con cui ha giocato per ben otto anni in Bundesliga.

Dopo il ritiro Stindl però non si è fermato e anzi, è rimasto molto attivo nel mondo del calcio. A trentasette anni da compiere ad Agosto ha già scelto di allenare e ora è alla guida della Germania Under 20. Un ruolo di responsabilità e di spessore che lo stesso ex calciatore non aveva inizialmente immaginato di ricoprire. Lo ha raccontato lui stesso a margine di un evento benefico, confessando come in realtà non fosse propriamente quello il piano per la propria vita. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da footboom:

Avevo in mente una pausa, ma quando la Federazione Tedesca ha chiamato era impossibile rifiutare. Sono stato catapultato subito nel mezzo dell'azione, ma ora posso dire di essere completamente coinvolto dalla sfida. Allenare mi trasmette una gioia immensa, e sono felice di aver scelto questa strada. Fuori dal calcio, cerco di godermi la vita privata”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile