Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lille, ecco Giroud: l'ex Milan è già sbarcato in città, ora si attende solo l'annuncio

Lille, ecco Giroud: l'ex Milan è già sbarcato in città, ora si attende solo l'annuncioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Dopo dodici anni di assenza, Olivier Giroud è pronto a fare ritorno in Ligue 1. L’attaccante francese classe 1986 ha raggiunto un accordo con il Lille e si appresta a iniziare una nuova avventura nel campionato che lo ha lanciato, dopo aver conquistato nel 2012 lo scudetto con il Montpellier.

Ad annunciare il trasferimento è stato lo stesso Giroud, con parole cariche di entusiasmo e consapevolezza: “Il Lille ha soddisfatto molti requisiti per me e la mia famiglia. Voglio essere utile alla squadra, dentro e fuori dal campo, un punto di riferimento per i più giovani e per lo staff tecnico. Sono anche entusiasta all’idea di giocare in Europa League. Il Lille è uno dei grandi club di Francia”.

Il campione del mondo 2018, reduce dall’esperienza in MLS, ha deciso di chiudere il cerchio tornando nel suo Paese d’origine, accettando il progetto tecnico dei Dogues, che puntano a coniugare esperienza e giovani talenti per rilanciare le proprie ambizioni in patria e in Europa. Come riferito da Foot Mercato, Giroud è già stato avvistato a Lille, segnale evidente di quanto sia imminente il suo inserimento nel nuovo contesto. Con il suo arrivo, il club del nord si assicura non solo un attaccante di grande esperienza internazionale, ma anche una figura carismatica e determinante nello spogliatoio, pronta a guidare il gruppo nella stagione che verrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile