Lione sconfitto dal Bayern, Fonseca attende rinforzi: Morton e Sulc saranno i primi

Nonostante la sconfitta di misura contro il Bayern Monaco (2-1) in amichevole, Paulo Fonseca ha lasciato l’Allianz Arena con sensazioni positive. L’allenatore del Lione ha infatti confermato che il mercato in entrata si sta muovendo nella direzione sperata, con le ufficialità imminenti di Pavel Sulc e Tyler Morton, due profili che andranno a rinforzare il cuore del gioco.
Sulc, 24 anni, trequartista in arrivo dal Viktoria Plzen, e Morton, 22 anni, centrocampista cresciuto nel Liverpool, sono operazioni in dirittura d’arrivo. Fonseca si è sbilanciato proprio su quest'ultimo: "È un giocatore che mi piace molto. Ha qualità nel passaggio, si muove bene negli spazi stretti e ha le caratteristiche giuste per il nostro stile". Il centrocampista inglese si trasferirà per una cifra di circa 10 milioni di euro, più 5 milioni di bonus difficili da raggiungere. Firmerà un contratto quinquennale, cercando nuova continuità dopo l’esordio in Champions con i Reds nel 2021 contro il Porto.
Ma il mercato del Lione non si fermerà qui. Fonseca ha ammesso la necessità di un nuovo portiere e di almeno un altro rinforzo offensivo, nonostante il promettente primo gol tra i professionisti del 17enne Alejandro Gomes Rodriguez contro il Bayern. Contro i tedeschi, il Lione ha portato solo 18 giocatori di movimento, sette dei quali all’esordio assoluto: un chiaro segnale che la rosa va completata.
