Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lione, Fonseca: "Mancano giocatori ma non possiamo spendere come Marsiglia o Strasburgo"

Lione, Fonseca: "Mancano giocatori ma non possiamo spendere come Marsiglia o Strasburgo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Niccolò Righi

L'estate dell'Olympique Lione continua a essere ricca di scossoni. Dopo aver rischiato di non prendere parte al prossimo campionato di Ligue 1, il club francese è rientrato nei parametri economici dopo aver ceduto i pezzi più pregiati del proprio repertorio. Rayan Cherki, Alexandre Lacazette, Lucas Perri, Thiago Almada e, più recentemente, Duje Caleta-Car hanno tutti salutati. E per quanto riguarda gli acquisti, Paulo Fonseca ha potuto contare solo su Ruben Kluivert e Afonso Moreira, mentre si prevede che altri giocatori seguiranno a centrocampo. Di questo ha parlato il tecnico lusitano in un'intervista concessa a L'Equipe: "Mancano giocatori. La rosa attuale non è sufficiente. Abbiamo iniziato a lavorare su questa stagione prima della fine di quella precedente ed è difficile fare di più con i nostri vincoli finanziari. Abbiamo obiettivi ben definiti da molto tempo e mi aspetto che molti di questi obiettivi arrivino presto. Non possiamo investire come Marsiglia, Monaco o Strasburgo ma prometto ai tifosi che avremo una squadra che lotterà per vincere ogni partita".

Sul futuro dell'esterno Malick Fofana: "È molto bravo e penso che sarebbe meglio anche per lui se decidesse di rimanere. Se rimane per un anno, la prossima stagione sarà maggiormaente preparato ad andare in una squadra migliore, e nel frattempo potremmo fare un bel campionato. Ma se arrivasse un'offerta che non possiamo rifiutare...".

Infine un giudizio sul 18enne rivelazione del club Khalis Merah: "Ha talento, vuole sempre giocare, avere la palla, è coraggioso e in difesa lavora duro. Sono totalmente sorpreso. Conoscevo Khalis, ma tra vederlo nelle giovanili e in questo contesto è diverso. Non possiamo mettere troppa pressione su un giocatore che deve ancora progredire per essere, in futuro, un elemento importante dell'OL".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile