Lipsia-Real, le formazioni ufficiali: Diaz al posto di Bellingham, scelte di Rose da decifrare

Torna la Champions League e comincia la fase a eliminazione diretta. Tra oggi e domani si disputeranno le prime quattro partite valide per l'andata dei quarti di finale; tra le squadre che scenderanno subito in campo ci sono Lipsia e Real Madrid, una sfida che si preannuncia equilibrata ed emozionante.
Carlo Ancelotti deve rinunciare a Jude Bellingham, il suo uomo migliore, e si affida a Brahim Diaz sulla trequarti alle spalle del duo brasiliano formato da Rodrygo e Vinicius jr.. Tante le assenze anche in difesa: Tchouameni e Nacho saranno i centrali, in porta c'è Lunin. Marco Rose invece sceglie uno schieramento prudente ma non troppo, con quattro difensori e con Olmo e Xavi Simons sulla linea dei centrocampisti a supportare la coppia Openda-Sesko.
Lipsia (4-4-2): Gulácsi; Simakan, Klostermann, Orbán, Raum; Dani Olmo, Henrichs, Schlager, Xavi Simons; Openda, Sesko
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Brahim Diaz; Rodrygo, Vinicius jr.
L'andata degli ottavi di finale
Martedì 13 febbraio
Copenaghen - Manchester City
Lipsia - Real Madrid
Mercoledì 14 febbraio
Lazio - Bayern Monaco
Paris Saint-Germain - Real Sociedad
Martedì 20 febbraio
Inter - Atletico Madrid
PSV Eindhoven - Borussia Dortmund
Mercoledì 21 febbraio
Porto - Arsenal
Napoli - Barcellona
Classifica marcatori
5 reti: Haaland (Manchester City, Griezmann e Morata (Atletico Madrid) e Hojlund (Manchester United).
4 reti: Galeno ed Evanilson (Porto), Bellingham (Real Madrid), Kane (Bayern Monaco), Gabriel Jesus (Arsenal), Alvarez (Manchester City), Sikan (Shakhtar) e Openda (Lipsia)
