Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luis de la Fuente frena l’euforia per Gonzalo Garcia: "Serve fare un po’ di gavetta"

Luis de la Fuente frena l’euforia per Gonzalo Garcia: "Serve fare un po’ di gavetta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, ha partecipato alla presentazione ufficiale di Aitor Karanka come nuovo direttore tecnico di sviluppo e della Nazionale maggiore, diventando il ponte tra la RFEF, il campo e i club.

In conferenza stampa il CT ha voluto sottolineare l’importanza dell’arrivo di Karanka nella struttura federale, ricordando anche il precedente legame dell’ex difensore con l’istituzione: "Capisco la decisione di Karanka di unirsi a questa grande famiglia. Il suo lavoro sarà fondamentale per continuare a crescere".

Interpellato sulla scelta di Nico Williams di restare all’Athletic Club rifiutando il Barcellona, il CT ha preferito non rispondere e ha glissato con diplomazia, riportando l’attenzione sull’evento. In merito invece al fenomeno emergente del Real Madrid, Gonzalo García, grande protagonista al Mondiale per club con 4 reti realizzate, De la Fuente ha invitato alla cautela: "Sta facendo grandi cose, ma non bisogna avere fretta. Non si è ancora consolidato in Primera. Come si dice dalle mie parti, bisogna fare un po’ di gavetta, guadagnarsi il diritto di essere lì dove ci sono giocatori di altissimo livello". Nonostante ciò, l’allenatore ha concluso con ottimismo: "Spero che ci siano molti Gonzalo, Huijsen o Lamine: rappresentano il presente e il futuro della Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile