De Zerbi, doppio rinforzo in arrivo: l'Olympique Marsiglia chiude per Vermeeren ed Emerson

L’Olympique Marsiglia non si ferma e, mentre la squadra di Roberto De Zerbi prepara il sentitissimo match contro l'Olympique Lione, la dirigenza è al lavoro su più fronti di mercato. Pablo Longoria e Medhi Benatia sono decisi a regalare rinforzi importanti entro la chiusura della finestra di lunedì sera.
Tiene banco la situazione di Adrien Rabiot, ancora irrisolta e complicata da una distanza netta tra le parti. Nel frattempo, però, l’OM ha accelerato su altri obiettivi: il centrocampista belga Arthur Vermeeren, di proprietà del Lipsia, è atteso in prestito con diritto di riscatto. Il classe 2005 è già arrivato a Marsiglia sabato sera, accolto calorosamente dai tifosi all’aeroporto.
Non solo Vermeeren: i provenzali hanno chiuso anche per Emerson Palmieri. Il laterale sinistro del West Ham, 31 anni, si trasferirà all’OM per 700.000 euro più 300.000 di bonus, un affare considerato vantaggioso dalla dirigenza. L’italo-brasiliano conosce bene la Ligue 1, avendo già vestito la maglia del Lione nella stagione 2021/22, e vanta una carriera di alto livello tra Chelsea, Roma e Nazionale italiana, con cui conta 29 presenze.
Reduce da una stagione da protagonista con gli Hammers (31 partite di Premier, 26 da titolare), Emerson non è un giocatore in cerca di rilancio, ma un profilo pronto e affidabile, in grado di offrire immediate garanzie a De Zerbi. A scriverlo è Foot Mercato.
