Manchester United, rumors sul futuro di Amorim: l'allenatore portoghese pensa all'addio

La panchina di Ruben Amorim al Manchester United scricchiola. Nonostante la prima vittoria stagionale arrivata sabato contro il Burnley, l’allenatore portoghese sta vivendo il momento più delicato da quando siede all’Old Trafford. Lo scorso anno la mancata qualificazione alla Champions League ha alimentato malumori interni e alimentato i timori della dirigenza, che teme una clamorosa rottura.
Secondo quanto riferito dai colleghi inglesi del Mirror, lo United guarda con preoccupazione all’atteggiamento del tecnico, che avrebbe persino valutato l’ipotesi di lasciare l’incarico. Anche in Portogallo confermano, A Bola racconta le tensioni: la vittoria in Premier ha concesso un po’ di respiro, ma il futuro di Amorim resta appeso a un filo. Difficile dire se dopo due giornate il tecnico possa già lasciare i Red Devils, ma il quotidiano portoghese racconta anche di alcuni problemi interni.
Le frizioni maggiori emergono nello spogliatoio. Alcuni senatori della rosa non apprezzano l’insistenza del tecnico sul sistema tattico che lo aveva reso celebre allo Sporting Lisbona, giudicato poco adatto alle caratteristiche attuali della squadra. Altri, invece, si sarebbero risentiti per le critiche pubbliche ricevute dopo il ko in Coppa contro il Grimsby, quando Amorim aveva dichiarato: “Sì, a volte odio i giocatori. Ma quando si impegnano al massimo, li amerò sempre. Dovevamo mantenere sempre questo livello di intensità".
